PugliAMICA

Alla scoperta degli habitat del Parco- alla ricerca di tracce e meditazione

Ci addentreremo in una delle aree più ricche e misteriose del Parco delle Dune Costiere, poiché scrigno segreto di molteplice biodiversità, le lame, letti di fiumi fossili in cui anni fa scorreva acqua, che nel tempo ha creato dei nascondigli naturali.

Vestiremo i panni degli esploratori per un giorno: sabato 14 dalle 15 alle 17 saremo alla ricerca di tracce, tane, impronte, ciuffi di peli e penne, e mille altre tracce che possano lasciare gli animali nei loro luoghi, consigliato abbigliamento comodo e mimetico e tanta voglia di esplorare!!!

Mentre domenica 14, ci lasceremo guidare dal silenzio di questi luoghi, dal fruscio delle foglie, dalle ali degli uccelli dai loro richiami, per trovare una connessione con la natur, e trovando un equilibrio tra la nostra mente ed il nostro cuore, imparando ad ascoltare noi stessi e quello che ci sta intorno, allontanando anche se per poco problemi e vita frenetica.

La partecipazione è gratuita, ma si chiede una costanza nella partecipazione agli appuntamenti per consentire un monitoraggio dei miglioramenti delle condizioni di salute e dello stato di benessere dei partecipanti.