PugliAMICA

DOLCE TREKKING TRA I SENTIERI DEL PARCO

Dopo qualche mese fermi, il tempo per ricaricare le batterie, fare scaldare l’aria e pensare ad un nuova programmazione, il Parco Dune Costiere con la collaborazione della Cooperativa Gaia, avviano il progetto PugliAmica- Vivere nei Parchi.
Il 4 e 5 maggio con punto di incontro a Lido Morelli, ci sarà un’escursione lungo i dolci sentieri che lambiscono le acque risorgive che alimentano Fiume Morelli, creando un habitat speciale, per alcune specie di flora e fauna.
Sarà un breve itinerario a passo dolce tra dune e mare, seguendo i sentieri dolci e naturali alla scoperta dei vari habitat naturali che caratterizzano questa Parco: dalla macchia mediterranea alla zona umida di importanza internazionale, alle numerose fioriture di orchidee.
Il secondo giorno, il 5 maggio, si andrà alla ricerca di animali e piante da riconoscere grazie al profumo e dalla forma delle foglie che troviamo lungo il nostro percorso.
Vivremo tutti una bellissima esperienza di relax lontani dalla frenesia della vita quotidiana e godendo dei benefici di una passeggiata sul lungomare, tra foglie di posidonia e conchiglie, cercando eventuali tracce di nidi di fratino e tartaruga.
La partecipazione è gratuita, ma si chiede una costanza nella partecipazione agli appuntamenti, per consentire un monitoraggio dei miglioramenti delle condizioni di salute e dello stato di benessere dei partecipanti.

Per informazioni info@parcodunecostiere.org o telefonare al numero 347 0042961