PugliAMICA

Sentieri verdi: il ciliegio

Una passeggiata immersi nella Riserva Naturale dei Laghi di Conversano e in particolare al lago di Chienna per ammirare i meravigliosi ciliegi lungo i sentieri verdi delle campagne conversanesi. I visitatori potranno conoscere i miti le curiosità scientifiche e gli aneddoti legati ai ciliegi e al territorio circostante. I partecipanti potranno camminare tra i soleggiati sentieri della campagna di Conversano in un paesaggio che muta significativamente al variare delle stagioni. Tra il blu del cielo, il verde cangiante dei prati, tinteggiato dagli splendidi colori delle ciliegie sarà possibile soffermarsi a contemplare i frutti rubini. Attraverso strade di campagna sarà possibile scoprire come l’impronta dell’uomo abbia scritto nel tempo la storia agricola del territorio.

Tutte le attività saranno realizzate nel rispetto della normativa prevista in materia di prevenzione sanitaria del covid19, come da disposizioni vigenti.

 

Si prega dunque di:

 

mantenere una distanza di sicurezza di almeno un metro da coloro che non rientrano nel proprio nucleo familiare;

indossare mascherina, guanti e gel igienizzante a base alcolica sempre quando non è possibile rispettare la distanza di sicurezza;

non disperdere i tuoi dispositivi di protezione individuali usati, e chiedi al responsabile dell’attività dove differenziarli.