Nasce il nuovo sito di PugliA.M.I.C.A.

Benvenuti sul nuovo sito del progetto PugliA.M.I.C.A. – Vivere nei Parchi !

Il progetto PugliA.M.I.C.A. festeggia il suo secondo anno di vita con un sito tutto suo, dove poter navigare tra le varie attività proposte,  trovare tutte le informazioni utili, scoprire notizie e curiosità sulle aree coinvolte, e restare sempre aggiornati sulle ultime novità.

12 Parchi, 48 incontri con cadenza settimanale, un unico obiettivo: contrastare le patologie cronico-degenerative e del metabolismo promuovendo corretti stili di vita, attraverso percorsi multidisciplinari nella natura.

Dallo yoga al trekking, dall’orienteering al Tai Ji Quan: anche quest’anno sono tantissime le attività in programma,  tutte gratuite e aperte a chiunque voglia partecipare, con una particolare attenzione all’accessibilità da parte di soggetti con disabilità fisica, sensoriale e relazionale.

 

Grazie al nuovo sito sarà più facile scoprire il mondo di PugliA.M.I.C.A., un nuovo modo per vivere i parchi e nei parchi, coniugando salute, inclusione sociale e scoperta del territorio, in luoghi ricchi di risorse naturali e culturali, spesso inesplorate o poco conosciute.

Non solo natura e sport: PugliAmica vi porta alla scoperta dei Parchi anche attraverso attraverso le tradizioni, la storia e la cultura culinaria di ciascun territorio. Per questo ad ogni ora di attività fisica se ne affianca una di attività ludico-ricreativa in cui poter scoprire gustose ricette con le piante raccolte durante le passeggiate, imparare a ballare la pizzica o ritornare bambini con i giochi della tradizione.

 

Attiva da circa un anno anche la pagina Facebook dedicata https://www.facebook.com/PugliAmica/.

 

Per partecipare alle attività è sufficiente iscriversi presso la sede dell’area protetta scelta, tra quelle che aderiscono al progetto, ricordando che si richiede una presenza quanto più possibile costante per tutta la durata del progetto, per permettere il monitoraggio del miglioramento delle condizioni di salute e di benessere dei partecipanti.

 

#PugliAmica #VivereNeiParchi