Carissimi PugliAmici, il 30 dicembre 2019 la Giunta regionale ha approvato, per il quarto anno consecutivo, il progetto Vivere nei Parchi-PugliA.M.I.C.A., caratterizzato dal titolo “For Active Ageing”.
A differenza delle precedenti edizioni, quella del 2020 si contraddistingue per il nuovo target, individuato negli over 50 in assenza di patologie a rischio, pur restando inclusi i soggetti con patologie ben compensate dalla terapia medica e i soggetti affetti da disabilità fisica/sensoriale/relazionale appartenenti al medesimo target d’età.
Quest’anno le Aree protette aderenti all’iniziativa sono:
– Parco naturale regionale Litorale di Ugento (Le);
– Parco naturale regionale Porto Selvaggio e Palude del Capitano (Le);
– Parco naturale regionale Dune costiere da Torre Canne a Torre S. Leonardo (Br);
– Riserva naturale regionale orientata del Litorale Tarantino Orientale (Ta);
– Riserva naturale regionale Orientata Laghi di Conversano e Gravina di Monsignore (Ba);
– Riserva naturale regionale Orientata Bosco delle Pianelle (Ta);
– Riserva naturale regionale orientata Bosco di Cerano e Riserva Naturale Statale di Torre Guaceto (Br).
A breve sarà disponibile sul sito il calendario dei 40 eventi programmati da ciascuna Area protetta da aprile ad ottobre, esclusi i mesi di luglio e agosto.
Vi ricordiamo che le attività sono totalmente gratuite per chi si iscrive e partecipa con una presenza costante per tutta la durata del progetto.
Per ulteriori info e dettagli consultate la pagina Facebook (https://www.facebook.com/PugliAmica) oppure scriveteci all’indirizzo mail che trovate nella sezione “contatti” del sito.
Stay tuned!
#PugliAmica #VivereNeiParchi #ForActiveAgeing